U.S. S.Pietro in Vincoli A.S.D.
Sede: Via Abbadia, 4 - San Pietro in Vincoli (Ravenna)
www.spivciclismo.it
postmaster@spivciclismo.it
Settore Ciclismo
Cell. 373 7545632
Logo Ciclismo SPIV
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Il settore ciclismo della U.S. S.Pietro in Vincoli A.S.D. prende vita nel 2022, a seguito della fusione tra la U.S. e la Polisportiva SPIV (società di precedente appartenenza).
Attualmente il gruppo conta 40 associati, e i due anni in cui l'attività è stata pesantemente condizionata dalle restrizioni dovute alla pandemia hanno lasciato il segno.
Non ci si propongono grandi obiettivi, (a maggior ragione visto il periodo...) se non quello di praticare l'attività sportiva in senso veramente "amatoriale", senza l'obbligo di risultati da raggiungere, in termini di prestazioni o di presenze.
Negli anni passati la partecipazione ai raduni a livello locale o interprovinciale (Trofeo Caveja, Circuito Romagnolo) seppure non numerosa, non è mai mancata, e gli iscritti da più lunga data possono annoverare la presenza a manifestazioni prestigiose (SellaRonda Bike Day).
Si è anche sperimentata, con un certo successo, l'organizzazione di raduni "allargati" per bici gravel, come avvenuto in occasione della Festa dell'Uva 2019.
L'organizzazione di "Uva Trail" (25 settembre 2022) in collaborazione con lo sponsor Bike Shop 360°, ha rappresentato un importante banco di prova. La favorevole accoglienza riscontrata tra i partecipanti (nonstante il tempo inclemente) può e deve essere di stimolo per tutta l'attività futura.
Nel gruppo trovano spazio sia il settore strada che quello MTB, e , accanto alle uscite "autogestite", un aspetto importante sarà quello delle escursioni aperte a tutti, (che si si augura di poter riprendere) come già sperimentato durante le "notturne" in occasione delle feste paesane.
Chi fosse interessato ad iscriversi al gruppo può contattare
Claudio Lolli   373 7545632
e mail           postmaster@spivciclismo.it
Torna ai contenuti | Torna al menu